COD. CORSO: IV-C
DURATA: 100 h
SEDE
L.S.S. “G. Rummo”, via S. Colomba 52 – Benevento | Numero allievi: min 15 – max 18
FINALITÀ
Valorizzazione delle potenzialità intrinseche del territorio e delle sue ricchezze non ancora pienamente espresse, in particolare nell’ambito dei settori turistico, artigianale e dei servizi al turismo. Il corso promuove l’aggiornamento e la riqualificazione professionale per modificare il ruolo e la funzione degli operatori del settore extra-agricolo, affinché divengano gestori consapevoli del proprio territorio e delle sue risorse.
DESCRIZIONE
Il percorso formativo mira a colmare alcune lacune legate alla gestione delle potenzialità intrinseche del territorio e delle sue ricchezze non ancora valorizzate, in particolare nell’ambito dei settori turistico, artigianale e dei servizi al turismo.
OBIETTIVI:
» Migliorare la promozione di prodotti e servizi al consumatore, alle imprese ed ai cittadini, e trasferire agli allievi le conoscenze e le competenze per valorizzare, attraverso un’adeguata azione di marketing territoriale strategico le “ricchezze” del territorio.
» Conoscere il territorio, le sue ricchezze e risorse agricole, paesaggistiche, culturali, e saperle poi valorizzare attraverso azioni mirate di gestione strategica e di promozione (marketing territoriale e di prodotto).
» Sostenere processi di riqualificazione in chiave turistica dell’offerta, in zone rurali a forte specializzazione agricola ed agroalimentare.
» Migliorare le capacità e le competenze professionali attinenti alla gestione imprenditoriale, con l’obiettivo di potenziare la competitività delle imprese e dei territori.