Sviluppo sostenibile, beni culturali, empowerment, pari opportunità, cittadinanza europea e tanto altro!
Il 19 ottobre 2022, dalle 14.00 alle 16.00, Giusy Sica inaugurerà gli incontri del Salotto della Sostenibilità dialogando con le allieve e gli allievi dei corsi del Consorzio FORMA.
Giusy affronterà il tema dell’importanza del cambiamento e di come le ‘deviazioni’ dalla strada apparentemente tracciata possano riservare opportunità nemmeno immaginabili.
(Per riflettere sul valore delle ‘deviazioni’ scarica il poster di ITACA ->)
Chi è Giusy Sica
Classe ’89, salernitana d’origine e viaggiatrice europea per “legittima difesa”, Giusy Sica è ricercatrice dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e fondatrice del think tank “Re-Generation Youth”.
È specializzata in Cultural Heritage Management e nella gestione di progetti culturali su scala nazionale ed europea. Si occupa di imprenditoria culturale e creativa e di tutela e valorizzazione dei sistemi dei beni culturali, materiali ed immateriali.
Giusy sostiene l’empowerment femminile ed è referente scientifica di attività ed eventi volti ad incoraggiare la partecipazione dei giovani alla politica europea. 🇪🇺 È stata selezionata dalla Unit Youth Outreach del Parlamento Europeo tra le 50 più influenti giovani founder europee.
È TEDx Speaker e direttrice scientifica di alcuni master, relatrice, mentore e speaker accademica in diversi incontri tematici.
Nel 2019, Giusy è stata inserita da Forbes Italia tra i “100 leader del futuro under 30” nella categoria “Social Entrepreneur”.
Per saperne di più
L’incontro rientra nel programma di eventi del Salotto della Sostenibilità istituito dal Consorzio FORMA presso la Fondazione Quartieri Spagnoli – Foqus. Iniziativa promossa nel quadro del Corso IFTS TERRA_4 finanziato dalla Regione Campania, POR FSE 2014-2020.
La partecipazione è gratuita. Prenota il tuo posto scrivendo alla email -> segreteriacorsoterra@gmail.com
Il Programma dei dialoghi ” DEVIAZIONI! ” ->
Sul sito www.consorzioforma.it potrai seguire gli aggiornamenti continui sul programma dei colloqui del Salotto della Sostenibilità.