Professioni della Cultura

LOGO professioni della cultura 2023

Alcuni importanti motivi per scegliere un Corso del polo PROFESSIONI DELLA CULTURA:

  • Usufruisci di un’offerta formativa selezionata e strategica per arricchire e consolidare il tuo bagaglio di competenze.
  • Svolgi la tua attività formativa in un ambiente straordinario, ricco di stimoli e occasioni di incontro e scambio, in un tessuto creativo dinamico e effervescente che non ha confronti.
  • I corsi sono tenuti da docenti laureati e professionisti del settore di competenza riconosciuta.
  • Tra i corsi erogati dal Polo delle PROFESSIONI DELLA CULTURA trovi Grafica (graphic design, digital design, grafica pubblicitaria, grafica editoriale), Stampa digitale, Marketing e Pubblicità, Valorizzazione territoriale, Organizzazione eventi, Custodia e accoglienza museale. Tanti altri corsi stanno per arrivare…

Corsi GRATUITI PNRR GOL per la filiera creativa e culturale. 

Hai i requisiti per iscriverti al programma PNRR GOL e frequentare i Corsi gratuitamente?
Non sai come fare? Scrivici a coordinamentoforma@gmail.com.

L’offerta di corsi GRATUITI finanziati dal programma PNRR GOL è in continuo incremento. CONSULTA LA PAGINA REGOLARMENTE.

LOGO professioni della cultura 2023

Il Polo formativo PROFESSIONI DELLA CULTURA nasce per stimolare l’incontro tra i talenti creativi e le tecniche di elaborazione di prodotti e servizi complessi della filiera creativa e culturale. Si tratta competenze evolute, sempre più richieste dal mercato del lavoro. Siamo alla Fondazione FOQUS nei quartieri Spagnoli (a soli 2 minuti dalla stazione Montecalvario della Metro 1 di Napoli).

Marketing dei beni culturali – Grafica editoriale – Accoglienza museale
Nei primi 8 mesi di attività, abbiamo portato 30 giovani ad acquisire certificazioni professionali della Regione Campania con valore legale.

I primi corsi del “Polo formativo PROFESSIONI DELLA CULTURA”  si sono svolti tra la fine del 2022 e luglio 2023 e sono stati realizzati grazie al finanziamento della Regione Campania, tramite il programma Garanzia Giovani, l’iniziativa europea che favorisce l’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro offrendo opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. 

Programma di corsi terminati nel mese di luglio 2023.